Corso Rapido di Punto Croce
 

Corso Rapido di Punto Croce

da: Fabbri Editore

Il manuale, tratto da Gli Album del Punto Croce, è studiato apposta per semplificare la parte preparatoria del lavoro. Ogni ricamo, corredato da uno schema, spiegazioni e cartella colori, sarà facilmente realizzabile sia dalle appassionate sia da chi si accosta per la prima volta a questa tecnica antica. Il libro contiene esempi per ricamare tende, tovaglie, copriletti, quadri da appendere, lenzuola, cuscini, capi per i bimbi.
Dettagli:

  • Titolo completo: Corso rapido di punto croce
  • Tipo: Libro
  • Autore/i:
  • illustrato
  • Collana: Corso rapido di...
  • Genere: Cucito e lavori con tessuto Manuali
  • Pagine: 80
  • Editore: Fabbri
  • Anno Pubblicazione: 2003
  • ISBN: 9788845182440
<
EAN: 9788845182440


Leggi l'approfondimento del nostro blog


Ci sono 0 opinioni su questo prodotto. ... Forse manca la tua?

[LIBFB-9788845182440 #81]
Manuali
Il prodotto che hai cercato non è disponibile nel nostro catalogo e/o è stato soppresso.  Ci dispiace!

 
Chi ha acquistato questo prodotto ha acquistato anche ...
Fabbri Editore - Più venduti
Punto croce: qualche consiglio per le principianti

Per chi si avvicina per la prima volta al mondo delle crocette, consigliamo di cominciare con dei lavori di piccole dimensioni. Ottenere un ricamo di bell'effetto e rapidamente non può che essere un incentivo per il primo lavoretto a punto croce!
Spesso ci viene chiesto se abbiamo in catalogo dei manuali per le principianti o dei corsi video o per pc per capire meglio come si ricama. Esistono certo utilissimi libri come Ricamare a Punto Croce e il Corso rapido di Punto Croce, ma la "pratica sul campo" è la maniera migliore per apprendere le varie tecniche di ricamo. Tra l'altro ogni schema e/o kit dispone sempre di istruzioni e grafici con simboli (colorati o in bianco e nero) che spiegano nel dettaglio come eseguire i punti necessari. Se poi avete ancora qualche dubbio da sciogliere, potete trovare dei suggerimenti nei nostri due articoli: Imparare il punto croce in pochi minuti e Divertirsi realizzando lavori perfetto.
Soprattutto se siete giovani ricamatrici con la voglia di emulare le vostre mamme o nonne, potete iniziare con delle lettere semplici ma graziose come questa della Carica dei 101. Perché non unirle insieme per formare nomi o parole?Aumentate progressivamente il grado di difficoltà, magari ricamando figure stilizzate, fiori o piccole greche. Degli ottimi esempi sono i kit della Permin of Copenhagen, come questa Casetta o questa simpatica Coccinella.
La sera, davanti alla TV o con della buona musica in sottofondo, potrete rilassarvi ricamando un po' dopo un intero pomeriggio passato a studiare!
Sconto 5%
Se ti iscrivi ora alla Newsletter
Visa - American Express - Mastercard - Sofort - iDeal - Paypal - Diners Club - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l. - IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407 - E-Mail: shopping@casacenina.com