La Dentelle Torchon de Cholet
 

La Dentelle Torchon de Cholet

da: Editions Didier Carpentier

La Dentelle Torchon de Cholet
La città di Cholet era famosa nel 19° secolo per i suoi fazzoletti, le stoffe in lino, le flanelle, i calicò e i merletti. Il merletto Torchon (strofinaccio) a fili continui e dai disegni che si ripetono è il merletto più semplice e più conosciuto al mondo. I fili seguono un percorso preciso, matematico, geometrico e non possono esserci errori. Che utilizziate 20 o 200 fuselli, una volta acquisiti i punti base, non dovrete fare altro che mettervi al lavoro. Potrete così realizzare un merletto il cui effetto decorativo è impressionante e immediato. I 21 modelli originali, accompagnati da fotografie a colori, sono spiegati passo dopo passo e illustrati da schemi, diagrammi e modelli a dimensione reale.


Mick Fouriscot - Presidente Fondatrice del Centre d'Enseignement della Dentelle au fuseau di Puy è stata anche Presidente e Fondatrice dell'OIDFA e Presidente dell'Atelier Conservatoire National del merletto di Puy. Oggi è Presidente Delegato Generale della Federazione francese dei merletti e dei ricami.
Martine Piveteu è conosciuta per i suoi lavori a Puy-en-Velay, a Bruxelles, Bayeux e Bruges. Nel 1991 ha vinto il Grand Prix des Victoires di Puy. È anche Presidente Fondatrice dell'associazione merlettaie "Méli Mélo Fil" di Cholet.
Autrici: Mick Fouriscot, Martine Piveteau
78 pagine.
EAN: 9782841671793


Leggi l'approfondimento del nostro blog


Ci sono 0 opinioni su questo prodotto. ... Forse manca la tua?

[LIBFR-9782841671793 #74520]
ManualiAltre Tecniche
€ 17.75 (incl. IVA)

 
Chi ha acquistato questo prodotto ha acquistato anche ...
Editions Didier Carpentier - Più venduti
I libri sul tombolo
DentelleA fianco di numerose arti manuali che stanno conquistando sempre di più il cuore di creatrici e ricamine (come il patchwork o lo scrapbooking, mantiene tutto il fascino della sua storia e della sua tradizione il merletto con i fuselli. Ricorderemo questa primavera 2011 a Casa Cenina per l'ingresso nel nostro catalogo di tanti accessori per il tombolo provenienti da produttori francesi, inglese e, ovviamente, italiani. Numerosi i fuselli, di tante forme i cuscini, e più o meno grandi gli accessori che hanno arricchito negli ultimi mesi la nostra sezione dedicata al tombolo.
Ed è stata la primavera che ha visto il merletto sbarcare alla Festa del Ricamo con il corso di Alessandra Caputo. Su questa scia abbiamo deciso di proporre sulle nostre pagine una selezione di riviste, libri e pubblicazioni che hanno come protagonista proprio il merletto con i fuselli. Eccoli per voi
Sconto 5%
Se ti iscrivi ora alla Newsletter
Visa - American Express - Mastercard - Sofort - iDeal - Paypal - Diners Club - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l. - IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407 - E-Mail: shopping@casacenina.com