Un weekend internazionale

Data di inserimento: 20/02/2013
Le più attente di voi, forse, lo avranno notato... La settimana scorsa non siamo riusciti ad aggiornare il nostro blog, come facciamo di solito, con novità e notizie varie ... Però, avevamo un valido - validissimo - motivo ... Anzi due!
Ed entrambi a svariate migliaia di chilometri da Cenina
Preparativi, prenotazioni di voli e hotel vari, incastri infiniti di appuntamenti con i nostri fornitori più importanti e le designer più note, in occasione di due fiere imperdibili, per noi, come visitatori: la famosissima Aiguille en Fête a Parigi e l'altrettanto celeberrima Craft Hobby+ Stitch di Birmingham.
Così, da Casa Cenina ci siamo sdoppiati sul continente e la nostra Ilaria - toscana DOC, in prestito nella Ville Lumiere, per motivi di studio e lavoro - è andata a visitare il salone francese, dedicato interamente al ricamo e alle ultimissime tendenze in questo campo che, ormai lo sappiamo bene, in Francia è davvero tra i più proattivi e propositivi; mentre in tre siamo atterrati in Inghilterra, per scoprire (era la nostra prima volta a Birmingham), questa fiera dedicata all'intero mondo del craft.
Sul fronte ricamo, le novità dell'Aiguille en Fête sono moltissime. Innanzitutto le nuove pubblicazioni (libri ricchissimi di ricami a punto croce per prepararsi alle gioie della primavera!) dei designer del ricamo più amati. Per Le Temps Apprivoisé Marie-Thérèse Saint Aubin ha pubblicato Voyages au point de croix e per Marabout il delicato Pensées et violettes au point de croix. Un'intera galleria piena delle sue splendide creazioni ha celebrato nel salone più importante del ricamo l'arte e l'eleganza della dolce Marie-Thérèse! Les Editions de Saxe hanno invece presentato i nuovi lavori di Isabelle Vautier e Renato Parolin. La loro amicizia continua in parallelo nelle due loro pubblicazioni, Dis moi OUI… au point de croix dedicato da Isabelle al matrimonio, e Fêtes & anniversaires au point de croix di Renato.
Splendidi poi i modelli nati dalla collaborazione tra Marie Suarez e Sajou. Ne parleremo nel dettaglio in uno dei nostri prossimi post. Ma per il momento rifatevi un po’ gli occhi qui. E Marie ha anche presentato in esclusiva il libro scritto a quattro mani con Corinne Rigadeau di Tralala. Trésors de Brodeuses è una vera chicca se amate il patchwork unito al ricamo!
Non possiamo dimenticare inoltre i bellissimi kit de Les Brodeuses Parisiennes, eleganti, raffinate e chic come la loro nuova serie parigina a pois. Imperdibili!
Però, lasciatecelo dire, quello che ci ha stupito e fatto più piacere è lo squisito omaggio che ci ha riservato Marie-Thérèse Saint-Aubin, che ha messo all'ingresso del proprio stand il ricamo che ha dedicato ad Arezzo, dopo essere stata nostra ospite alla Festa del Ricamo: grazie, carissima e delicatissima Marie-Thérèse, per le emozioni che sai regalarci ogni volta che prendi un'iniziativa!
Il salone di Birmingham è stato altrettanto sorprendente, per la varietà dell'offerta, e la presenza di una marea di espositori, compresi parecchi americani Tra le novità che ci hanno colpito maggiormente - e che contiamo di mettere al più presto a catalogo - si collocano di sicuro varie fustelle Sizzix che consentono persino di creare da sé bomboniere davvero particolari e simpaticissime; carte per tutti i gusti, certamente da usare con la Sizzix, ma ottime anche per personalizzare con un po' di colla e attenzione, piccoli mobiletti, cornici per i nostri ricami, scatole varie e chi più ne ha più ne metta; un particolare e coloratissimo sistema per stoccare tutte le proprie scorte di filati, schemi, aghi, stoffine varie, che piacerà di sicuro anche ai mariti, per le loro viti, bulloni e simili, e utensilerie ; i nuovi filati da maglia e uncinetto di DMC (disponibili a partire da giugno, quindi ci sarà un po' da aspettare... Ma ne vale la pena, credeteci!) e degli sfiziosissimi portalavoro, ai quali è impossibile resistere... Anche perché alcuni di loro sono talmente belli, che sarebbe un peccato usarli solo come portalavoro, appunto, e sono perfetti anche come borse e persino come bagaglio a mano per un weekend fuoriporta!
Lo so... Adesso, la vostra curiosità sarà "a mille", come si suol dire... Solo un po' di pazienza e vi daremo conto visivamente, nel nostro sito, di tutte queste novità che... Sono già in ordine
Un abbraccio a tutte e... Alla prossima!
Condividilo su:

Risposte   Visualizza ...

Visa - American Express - Mastercard - Sofort Paypal - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l.
IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407
E-Mail: [email protected]