Un pannello per amico

Data di inserimento: 17/03/2016
Ciao a tutti :-)
Ci arrivano spesso messaggi di amiche che vorrebbero lanciarsi nel poliedrico mondo del "cucito creativo", ma esitano... Soprattutto per timore di non riuscire, tecnicamente, a ottenere risultati.
Il consiglio, in questi casi (e come sempre, quando ci si accosta a qualcosa di nuovo), è quello di cominciare da un progetto semplice. Potrebbe suonare ovvio, però non sempre lo è, soprattutto perché il nostro sguardo è perennemente e fatalmente attratto dai progetti più ambiziosi, invece ;-)

Eppure, c'è una soluzione ideale anche in questo caso: ovvero, i pannelli!
Tagli di morbido cotone americano, i pannelli sono stampati con soggetti appositamente pensati, in modo da poter per essere utilizzati senza necessità di fare ulteriori operazioni di taglio e garantire, al tempo stesso, un risultato creativo finale di grande effetto :-)

Di recente, ci sono arrivati quelli - simpaticissimi - firmati SusyBee con protagonisti dei tenerissimi animali per tutti i gusti :-)
Dai ranocchi, agli animali da cortile; dai leoncini della giungla a un grassoccio e divertentissimo maialino, fino agli immancabili pulcini con la chioccia e alle irresistibili, spiritosissime pecorelle. questi pannelli sono versatili, nei colori della primavera e, soprattutto, facilissimi!!!

Un pezzo di imbottitura, una stoffa qualunque per il retro (anche in tinta unita e persino un taglio da un vecchio lenzuolo, perché no?) e solo qualche cucitura, rigorosamente diritta, è tutto ciò che serve per trasformarli in piccoli capolavori quiltati!

Un progetto assolutamente alla portata anche delle neofite di macchina da cucire e quilting, visto che, appunto, sono richieste solo cuciture drittissime ;-)
Provare per credere!

A presto.
Lo Staff di Casa Cenina.

Condividilo su:
Visa - American Express - Mastercard - Sofort Paypal - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l.
IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407
E-Mail: [email protected]