Shabby Chic all'italiana

Data di inserimento: 21/08/2012
Shabby ChicCiao a tutte!
Negli ultimi tempi, anche grazie a riviste di settore come Casa da Sogno e a marchi di tessuti come Shabby Chic questo stile americano, lo Shabby Chic, sta prendendo sempre più piede anche in Italia e in Europa in generale. La tendenza, in se per se, è nata negli USA, ma colei in cui molti individuano la sua creatrice - la designer e imprenditrice Rachel Ashwell - è inglese al 100% e ha certamente fatto di questo "chic trasandato" uno dei dettami della moda più alla ribalta, già dal 1983, quando ne creò un vero e proprio marchio, rifacendosi comunque a una tecnica decorativa, denominata "decapè", già in voga nella Francia di Luigi XV!!!
Oggi, lo Shabby chic è ovunque, nell'abbigliamento e nell'arredamento, nella decorazione e nell'oggettistica per la casa, e, ovviamente, anche nel punto croce e nel mondo del craft in generale, come risulta evidente da questi prodotti, digitandone il nome nella nostra casella di ricerca.
E così, Casa Cenina è ora lieta di allargare i proprio orizzonti "shabby" con i libri di Francesca Ogliari, attivissima blogger e "shabby chic" esperta italiana, che ha pubblicato questi libri, da poco aggiunti al nostro catalogo.
In questi libri disponibili in diverse lingue e noti in tutta Europa, Francesca unisce sapientemente cucito creativo e craft allo Shabby Chic, proponendo una serie di realizzazioni per la casa e la persona, che riprendono, personalizzandolo con tessuti e particolari, i migliori spunti lanciati da Rachel Ashwell, unendoli alla magia del mare e del Natale. L'autrice, commenta così queste sue due opere:
" Adoro l’atmosfera del mare, i colori, a tratti intensi, a tratti sfumati. Adoro le emozioni che solo la poesia e certi paesaggi sanno regalare. E’ nato così Il canto del Mare."
e
" C’è un periodo dell’anno in cui nell’aria si avverte qualcosa di speciale…
La neve scende danzando dal cielo, i ricordi della dolce infanzia ci riscaldano il cuore…
Il profumo dei biscotti che preparava sempre la nonna,
lo scatolone impolverato che ci aspetta da un anno in soffitta,
pieno di cose uniche e preziose, magari un po’ fuori moda, ma per noi assolutamente speciali…
Ci sorprendiamo nel canticchiare un simpatico motivetto, e la voglia improvvisa di risentire una persona a noi cara ci coglie inaspettata...
Tutto si circonda di una luce speciale…
La sentite? sta arrivando …
È la gioia del Natale!"
Tocca a voi, ora, scegliendo i vostri colori e tessuti preferiti e seguendo i consigli di Francesca e i vostri cuori, dare vita alle splendide creazioni shabby che questa esperta tutta italiana ha ideato per ispirarvi

Buona lettura e buon "shabby chic crafting" a tutte e... Alla prossima!
Condividilo su:

Risposte   Visualizza ...

Visa - American Express - Mastercard - Sofort Paypal - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l.
IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407
E-Mail: [email protected]