Schemi per patchwork e quilt

Data di inserimento: 17/01/2011
Fig Tree & Co.Quando si parla di schemi la tecnica a cui pensiamo in primis è senza dubbio il ricamo. Che si tratti di punto croce o di mezzo punto o di ricamo tradizionale, l'arte dell'ago e del filo è la protagonista degli schemi.
Eppure, queste pagine ricche di istruzioni, grafici e immagini possono guidarci anche nella realizzazione di progetti non esclusivamente legati al mondo del ricamo.

Così, ecco dagli Stati Uniti degli schemi ideati e scritti per realizzare quilt, borse e coperte. Sono i prodotti della Fig Tree & Co., specializzata nel patchwork e nota per i (capo)lavori di designer come Joanna Figueroa. Bastano lo schema, del filo, un ago per quilting, delle stoffe di vostra scelta e tanta fantasia!
Infatti, diversamente dai più classici schemi per il ricamo, questi progetti possono essere realizzati con qualsiasi tipo di tessuto e/o filato. I designer si limitano semplicemente a dare dei consigli, suggerendo delle combinazioni di colori e motivi, ma non imponendo assolutamente determinati tagli di stoffa di una specifica marca. Da qui la grande versatilità di questi schemi che vi aiuteranno a creare dei progetti unici e personalizzati.

Realizzate tanti piccoli e originali astucci per i vostri accessori secondo le indicazioni di Little Jellies. O personalizzate la camera dei vostri ragazzi con i quilt, cuscini e puff di Whimsey Fresh. Tanti modelli di borsa, invece, in Satchel for Two, Easiest Handbags Ever e Berry Sweet Bag. Per non parlare dei più tradizionali copripiumoni o coperte, come in Clovers e in Jelly and Jam.

Da oggi alla parola schema non assoceremo più solo il punto croce!
Condividilo su:

Risposte   Visualizza ...

Visa - American Express - Mastercard - Sofort Paypal - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l.
IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407
E-Mail: [email protected]