Pensierini "last minute"

Data di inserimento: 16/12/2013
Ciao a tutte!
Il conto alla rovescia è iniziato: solo una decina di giorni ci separano dal dolcissimo ed elettrizzante rito dello scambio dei regali E, diciamolo sinceramente, siamo tutte piuttosto stressate, ormai, da corse per negozi e centri commerciali iper-affollati... Così, per i pensierini dell'ultimo momento, perché non mettere mano alla nostra Big Shot e creare qualcosa di semplice e simpaticissimo, in meno di un'oretta?
Ad esempio, l'utile e spiritosa fodera per la borsa dell'acqua calda!
Qualche taglio di morbido feltro colorato leggero, la fustella con forme diverse che si trova nello Starter Kit della Big Shot oppure qualche altra semplice fustella come i fiori o i cerchi ... e il gioco è fatto!
Iniziamo creando il cartamodello, tracciando una linea intorno alla nostra borsa dell'acqua calda e ricordandoci di aggiungere 2 cm tutt'intorno al bordo: sarà questa la linea di taglio. Tagliamo poi il cartamodello, che corrisponderà al davanti della fodera. Per fare il retro del cartamodello, avremo bisogno di un'apertura nella parte posteriore per inserire la borsa dell'acqua calda. Per fare ciò, sovrapponiamo i 2 pezzi del retro di circa 3 cm e tagliamo tutt'intorno lasciando 1 cm per il margine di cucitura. A questo punto, seguendo le parti del cartamodello, tagliamo i tre pezzi di feltro. Finalmente, possiamo decorare la parte davanti, che è il momento più divertente, dato che ci si può davvero sbizzarrire con qualsiasi tipo di fustella/forma. Se vogliamo dare corpo alle nostre sagome da applicare, basterà doppiarle velocemente con la fliselina termoadesiva. Poi, posizioniamole a piacere e cuciamole a macchina con un punto dritto, oppure a mano con un semplice punto filza. Ora è il momento di cucire tutti i pezzi della nostra fodera, dopo averli messi dritto contro dritto e fermati bene con gli spilli. Risvoltiamo il tutto e... Siamo pronte per impacchettare questa piccola strenna per qualche amica particolarmente freddolosa


Se, invece, siete delle fan incallite della carta, perché non optare per delle irresistibili candele decorate in velocità e con tutta la vostra creatività? Sempre con la vostra Big Shot al fianco, scegliete delle fustelle che richiamino delle etichette un po' retrò, come, ad esempio, queste etichette funky, una cornice antica o questo set di biglietti e, per tagliare delle strisce, o dei rettangoli, di varie altezze come il rettangolo 5x12cm., il rettangolo 10x20cm. o le strisce. Poi, carte natalizie a go go, come queste: Merry Little Christmas, 12 days of Christmas double-face, Forever Friends, Carta Peppermint, First Noel, 12 days of Christmas di Graphi-45 e tagliate strisce ed etichette, che andrete a sovrapporre le une alle altre, nei colori e nelle fantasie più vivi e contrastati possibile, per poi incollarle con un velo di colla vinilica, arrotolate a semplici candele bianche di diametri diversi Lo spettacolare effetto del Natale a lume di candela è garantito e nessuno avrà dalle vostre mani un pensierino uguale all'altro!!!

Alla prossima e... Buone Feste!
Condividilo su:

Risposte   Visualizza ...

Visa - American Express - Mastercard - Sofort Paypal - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l.
IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407
E-Mail: [email protected]