Nuovo sito, stessa passione di sempre

Data di inserimento: 01/02/2012
Casa Cenina ha da oggi un look tutto rinnovato!
Lo avrete notato tutti, senza dubbio, perché - sebbene siano state mantenute le nostre tonalità tipiche, quei morbidi colori pastello, intervallati dalla decisione di bordeaux e marrone qua e là - e gli stessi contenuti (in primis, i nostri circa 80.000 prodotti!), il colpo d'occhio è molto diverso! A partire dalla grafica e da quella che i più esperti del web definiscono come "usability": perché, rinnovare un sito non significa semplicemente rifargli il look, ma dargli, soprattutto, una struttura più curata, snella e accessibile
E "sotto al vestito" appena confezionato, si nasconde proprio questo: il lavoro di tante persone, per arrivare al risultato online.
L'inizio dell'anno porta sempre con sé tante novità e in questo Febbraio 2012, a quasi dieci anni dalla nascita di Casa Cenina, vogliamo dare vita al nostro più grande buon proposito: un sito nuovo che vi sconvolgerà solo in positivo! Nessuno stravolgimento spiazzante, ma "solo" una revisione grafica più gradevole e una struttura più facilmente consultabile: questi sono stati i presupposti dai quali siamo partiti e il traguardo al quale siamo voluti arrivare, come in un cerchio magico che. chiudendosi, si schiude contemporaneamente sul futuro della nostra storia con voi

E pensare che all'inizio siamo partiti da una sorta di piccolo forum/blog, per camminare poi sulla strada dell'espansione in un e-commerce a tutti gli effetti! Ci siamo ingranditi e aggiornati, trasferendoci pure in un magazzino più grande e ampliando il nostro staff. Ma il nostro "ambiente" preferito rimane sempre e comunque il web! E in quale realtà se non quella di internet è indispensabile essere sempre al passo con i tempi?
Così ecco la nuova Casa Cenina, pensata dai nostri Monica e Giovanni e tradotta, in termini di grafica, dalla giovane designer Francesca, con il contributo - in termini di contenuti - di ciascuno di noi: ognuno ha fatto la propria parte, davvero, e ora, in quello che vedete online, se starete bene attente, vedrete un pezzetto di ciascuno di noi! Dal logo "restylizzato", alle simpatiche "silhouette-cenine", che vi faranno compagnia durante gli acquisti, tutto va in direzione di un accesso più intuitivo, perché sappiamo che muoversi in un mondo di "cose belle" non è sempre facile, come potrebbe sembrare! Ma per questo, ricordatevi che dietro il vostro monitor, aldilà del virtuale, restano fermi i pilastri su cui abbiamo eretto Casa Cenina: e ognuno di loro ha un nome che avete imparato a conoscere ed è sempre felice di rispondere ai vostri dubbi, condividere i vostri entusiasmi, aiutarvi a dipanare anche le matasse più intricate (giusto per restare in tema di craft!)

A voi e a noi, dedichiamo questa grande novità di inizio 2012, che va ad aggiungersi alle già numerose in agenda, come il concorso "Il Sampler della Mia Vita", la Festa del Ricamo 2012 e persino il sito in una nuova lingua: l'olandese!
Con l'augurio, dal profondo del cuore, che il 2012 sia un anno da ricordare per Casa Cenina e i tutti i suoi amici, come voi che ci state leggendo

Aspettiamo con gioia i vostri commenti, le vostre impressioni e i vostri consigli e... Buona navigazione!
Un grande abbraccio.

PS.: solo un piccola "preghiera" finale... Siate indulgenti, perché - come sempre avviene nelle fasi di avvio - anche nel nostro caso, potreste riscontrare qualche leggero inceppamento: conteremo anche sulla vostra collaborazione e pazienza, per sistemare anche il più piccolo dettaglio al più presto!
Grazie
Condividilo su:

Risposte   Visualizza ...

Visa - American Express - Mastercard - Sofort Paypal - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l.
IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407
E-Mail: [email protected]