?>

Newsletter Febbraio 2011

Data di inserimento: 31/01/2011
Festa del RicamoCare Amiche e Cari Amici,

ci siamo! Nella scorsa newsletter vi avevamo anticipato già delle novità importanti in merito alla Quinta Edizione della Festa del Ricamo che si terrà, vi ripetiamo, sabato 9 e domenica 10 Aprile.
Ebbene sì, quest'anno l'evento più importante per Casa Cenina si svolgerà in due giorni e vedrà tre ospiti impegnate non solo nella consueta presentazione delle loro creazioni la domenica, ma anche - e soprattutto - pronte a insegnare le loro tecniche in corsi a numero programmato che si terranno il sabato.

Eccovi svelati i nomi delle 3 autrici:

  • Marie-Thérèse Saint-Aubin: nuovamente nostra ospite dopo l'edizione del 2009, torna la celebre designer francese con il suo ricamo elegante e minuzioso. Sarà un piacere assistere alla sua dimostrazione sulla peinture à l'aiguille e capire dal vivo come riesce a trasformare un disegno realizzato a mano in uno schema.

  • McKenna Ryan: chi meglio di un'americana può spiegarci il patchwork? E chi meglio di McKenna può farlo? Considerata, a ragione, una delle più celebrate creatrici del settore, McKenna porterà a Casa Cenina la sua solarità e i mille colori delle sue cotonine. I segreti del quilting saranno presto svelati anche a noi italiane grazie ai consigli di una vera professionista del patchwork.

  • Alessandra Caputo: premiata con il "Riconoscimento internazionale per l'operosità e la collaborazione nel campo dei merletti", Alessandra è una colonna portante del merletto italiano in tutte le sue forme (merletto ad ago, a fuselli, chiacchierino, macramè). Porterà alla Festa del Ricamo il suo progetto "Memoria", divulgando e riscoprendo insieme alle iscritte al suo corso l'arte del merletto "a nastrino", "a fili continui" e non solo.

Il mercatino sarà aperto nel pomeriggio del sabato e durante tutta la giornata di domenica. Come ogni anno, proporrà una selezione dei nostri oltre 71.000 prodotti in catalogo. Chiaramente venderemo tutti gli articoli legati alle nostre ospiti: oltre ai loro schemi, stoffe, filati ed accessori necessari per realizzare i loro lavori!


Le autrici saranno a vostra completa disposizione per tutta la giornata di domenica!


A presto con ulteriori dettagli sui corsi! Intanto per ingannare l'attesa date un'occhiata alle nostre novità.

Un caro saluto
Condividilo su:

Risposte   Visualizza ...

Visa - American Express - Mastercard - Sofort Paypal - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l.
IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407
E-Mail: [email protected]