Il punto croce di Amy Bruecken Designs

Data di inserimento: 25/01/2012
Amy Bruecken DesignsAmy Bruecken ha appreso la sublime arte del punto croce grazie alla mamma Sandra, in grado di ricamare delle X perfette senza mai sfilacciare i capi e con un retro perfetto! Quando nel 1980 Amy era all'università, Sandra decise di aprire un negozio in Ohio dedicato alla vendita esclusiva di schemi e cornici per i quadretti ricamati. Per oltre 25 anni Amy ha assistito all'entusiasmo della madre per quest'attività, cercando di emularla grazie anche all'amore e alla passione che Sandra metteva nel suo lavoro.

Ma Amy si è dedicata alla realizzazione di schemi solo dopo aver studiato design e decorazione. Una passione "accademica" si è quindi trasformata in un vero lavoro. Spesso i motivi di Amy nascono da un semplice schizzo realizzato spontaneamente sulla carta. Da questi disegni sono nati i primi schemi realizzati da Amy a quattro mani con la sorella per il loro primo marchio insieme, la Sisters and Best Friends. Gli impegni familiari e la distanza hanno poi portato le due sorelle a dividersi (solo professionalmente!) e così è nato il marchio Amy Bruecken Designs. Uno stile fresco e giovane è il marchio distintivo dei lavori di Amy, che ama ritrarre soprattutto cani e gatti. Come nei simpatici Cat Lips e Dog Lips.

Lo schema più venduto della Amy Bruecken Designs è però un quadretto particolare, Happy Everything che con i suoi colori accesi e divertenti ci spinge già nella primavera più inoltrata. Toni vivi e linee moderne anche nei progetti che uniscono il ricamo al cucito creativo come nel cuscinetto Bite Me e Tada Penggy.

Amy non produce solo schemi! Trovate tra le sue creazioni anche numerosi bottoni e charm per personalizzare e completare i suoi ricami, come queste stelline e questo dolcetto.
Scoprite quest'artista a tutto tondo divertendovi a ricamare i suoi schemi allegri e colorati!
Condividilo su:

Risposte   Visualizza ...

Visa - American Express - Mastercard - Sofort Paypal - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l.
IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407
E-Mail: [email protected]