?>

I nostri prodotti: disponibilità e recensioni

Data di inserimento: 31/01/2013
Ciao a tutte!

Oggi abbiamo deciso di approfittare delle pagine del nostro blog per fare un veloce "post di servizio": ovvero, per spiegare a tutte il funzionamento e il significato di un paio di caratteristiche del nostro sito - una nuova di zecca e l'altra presente fin dalle prima ore di vita di Casa Cenina - perché, non c'è niente di male ad ammetterlo, internet è un mezzo splendido, ma a volte può risultare non così immediatamente "intuitivo"! E noi pensiamo che, tra i nostri doveri di "lavoratori della Rete", ci sia anche quello di informarvi adeguatamente sui meccanismi che regolano certe peculiarità del nostro sito

Il primo riguarda un argomento che sta molto a cuore a tutti noi e voi: la disponibilità dei prodotti. Per perfezionare sempre di più le informazioni che vi diamo, quando intendete acquistare qualcosa nel nostro sito, ma anche per cercare di ridurre al minimo i tempi di attesa per i numerosi prodotti che abbiamo a catalogo, abbiamo implementato un sistema che vi informa "in tempo reale" sulla disponibilità di ogni articolo che state considerando mentre navigate in Casa Cenina Ecco cosa significano in dettaglio le diciture che trovate su ogni prodotto:

1. "Disponibilità immediata": vuol dire che il prodotto è "fisicamente" nel nostro magazzino e le nostre ragazze, se lo ordinate, possono prenderlo e inserirlo nel vostro pacco non appena il vostro ordine va in lavorazione. Poiché il magazzino è, ovviamente, gestito da un software, potrebbe esserci una sola eccezione a questo caso: e cioè che il prodotto, soprattutto se piccolo, possa essere scivolato giù dallo scaffale e/o essersi perso tra i vari "anfratti" del magazzino e, pertanto, anche se risulta disponibile, al momento in cui le nostre ragazze si recano a prenderlo fisicamente, purtroppo non lo troviamo e non possiamo fornirvelo. Però, questa è davvero un'eccezione e, nel caso, vi avvertiremo sempre!

2. "Disponibile": significa che il prodotto non si trova nel magazzino da cui effettuiamo le nostre spedizioni, ma - per motivi logistici e di gestione degli spazi - è in un altro magazzino e, pertanto, richiede qualche giorno in più per esservi spedito, cioè circa una settimana, in genere, come indicato. Questo perché lo dobbiamo trasferire nel magazzino dal quale prepariamo ed eseguiamo le spedizioni. Un esempio è quello delle imbottiture Hobbs che distribuiamo in esclusiva dai primi di quest'anno Considerati i volumi tipici di questi prodotti, infatti, la loro gestione avviene in un altro magazzino.

Tutti gli altri prodotti, possono avere due ulteriori tipologie di segnalazione.
La prima è quella che si visualizza con la dicitura "Disponibile in XXX giorni" e significa che vi stiamo dando una media affidabile dei tempi in cui avremo fisicamente a magazzino il prodotto, basandoci sulle informazioni dettagliate che riceviamo dai nostri maggiori fornitori - su base giornaliera o settimanale - a proposito della disponibilità e delle quantità disponibile di questo o quell'articolo.
La seconda - "Momentaneamente indisponibile" - dipende dal fatto che il fornitore stesso non è in grado di darci notizie certe sul ri-assortimento di tale prodotto e questo significa, di fatto, che non possiamo avere la certezza se tale articolo tornerà mai ad essere disponibile. Per questo motivo, quando trovate questa scritta, il nostro sistema è fatto in modo tale da non consentirvi nemmeno di mettere nel carrello tale prodotto: infatti, preferiamo non farvi contare sull'acquisto di qualcosa, per poi dovervi magari farvi aspettare settimane, o dovervi dire infine che il prodotto non ci sarà più assortito, perché fuori produzione.

Il secondo argomento di questo "corposo" post riguarda la nostra sezione Recensioni.

Questo spazio dovrebbe essere dedicato unicamente ai vostri commenti e alle vostre opinioni sui prodotti che avete acquistato e sui quali avete lavorato, magari per tante settimane
Com'è nella nostra filosofia, non censuriamo mai alcun commento, perché anche le recensioni negative vanno prese come uno spunto per migliorarsi: lo crediamo da sempre e continuiamo ad esserne convinti!
Ultimamente, però, abbiamo notato che nelle recensioni compaiono spesso domande di tipo informativo/tecnico che non hanno nulla a che vedere con il commento su questa o quella caratteristica di un articolo, che può esservi piaciuto o avervi deluso: è questo che vi chiediamo di esprimere liberamente con le vostre recensioni. Invece, vi preghiamo di rivolgerci qualsiasi tipo di domanda o dubbio in merito a qualsiasi prodotto, o ad altro argomento, scrivendoci al nostro indirizzo email: [email protected]

E questo certamente non perché vogliamo "glissare" sulle vostre domande, ma perché ci consente di rispondervi meglio, più diffusamente e anche più puntualmente Ma, ragione altrettanto importante, soprattutto perché la sezione "Recensioni" merita di restare dedicata esclusivamente alle vostre considerazioni sui prodotti, perché per questo è stata pensata!

Un saluto affettuoso e alla prossima!
Condividilo su:

Risposte   Visualizza ...

Visa - American Express - Mastercard - Sofort Paypal - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l.
IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407
E-Mail: [email protected]