Gattiblu: una nuova designer italiana a Casa Cenina

Data di inserimento: 09/11/2012
GattibluPaola “Gattiblu” è di origine piemontese, nata a Torino da una vecchia famiglia cheraschese e cresciuta nelle Valli Valdesi, dove il padre era direttore di banca.
Il senso artistico di Paola è innato e si accresce ulteriormente in ambito famigliare, essendo il padre un pittore paesaggista di buon livello ed i nonni e prozii incisori-tipografi in Cherasco.
Paola compie quindi i suoi studi in Liceo Artistico a Torino e frequenta poi la Facoltà di Architettura.
Avendo da piccola compiuto gli studi elementari presso un istituto di religiose, Paola già allora apprese ad eseguire lavori femminili, compiendo in tal modo i suoi primi lavoretti al punto croce.
Poi la vita si è svolta in altre e varie direzioni: insegnamento, esposizioni di suoi quadri, attività di designer per conto di studi grafici e pubblicitari, matrimonio....etc.
Una decina d’anni fa Paola tornò ad interessarsi di punto croce, attività da lei praticamente abbandonata dopo i primi insegnamenti delle brave suorine della sua infanzia.
Tuttavia, questo suo rinnovato interesse non fu rivolto alla semplice esecuzione di qualche modello raccolto qua e là, ma Paola prese a creare lei stessa, ed a mano e su carta quadrettata, gli schemi per le immagini suggeritele dalla propria fantasia.
Visto che, da tanti anni, vari simpatici micioni fanno parte della sua famiglia, Paola scelse proprio il gatto come tematica fondamentale della sua creatività .
Infine, circa quattro anni fa, in seguito a suggerimento e sostegno di amiche francesi, arriva il grande passo: creazione di diagrammi direttamente al computer; e così le sue creazioni, da uso del tutto personale come prima erano, divengono disponibili per ogni appassionato del punto croce.
Inizia allora la partecipazione a saloni e manifestazioni varie, a cominciare da l’Aiguille en Fête a Parigi e poi, più volte, Puget sur Argens, Vicenza, Dole, Bergamo, e molti altri, sopratutto in Francia.....
Condividilo su:

Risposte   Visualizza ...

Visa - American Express - Mastercard - Sofort Paypal - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l.
IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407
E-Mail: [email protected]