Fiori che spuntano tra le mani

Data di inserimento: 24/06/2014
Ciao a tutti!
Avete già notato i particolarissimi Kanzashi Flower Maker che abbiamo appena inserito a catalogo?
Se no, affrettatevi a dare un'occhiata, perché, come sempre, il marchio giapponese Clover coglie nel segno!

Questi piccoli attrezzi ricordano un po' i trucchi dei prestigiatori e servono per formare, in modo facile e veloce, fiori di stoffa varie misure e forme - dalle semplici ma intramontabili margherite, alle ricercate orchidee, ad esempio - per ornare progetti e oggetti, capi di vestiario e accessori!
Oppure, per creare vere e proprio ghirlande, che non appassiranno mai E, naturalmente, qualsiasi realizzazione la nostra fantasia suggerisca.

I Kanzashi Flower Maker sono 15, tutti coloratissimi e semplicissimi da usare, come mostrano i vari tutorial (in inglese, ma dalle immagini molto eloquenti, come sempre), che si possono trovare, ad esempio, qui:



Una curiosità: in Giappone, il nome "Kanzashi" indica gli ornamenti tradizionali che le donne portano, già dalla seconda metà dell'Ottocento, tra i capelli raccolti e sono fatti proprio a forma di fiore. All'inizio, erano prodotti da abili artigiani, in seta e stoffe pregiate, ma anche con legno laccato e in tartaruga ... Tanto che era diffusa la credenza che potessero addirittura essere usati come arma di difesa dalle donne, in caso di emergenza!

Oggi, sono indossati soprattutto dalle spose e dalle signore che indossano abitualmente il kimono... Però, le giovani giapponesi li stanno riscoprendo, abbinandoli sempre più spesso anche ai jeans e ai tailleur di foggia occidentale

Ora tocca a noi, crearli a nostro piacimento e, chissà, rilanciarli in chissà quali ulteriori, inedite mode!

Buon divertimento e alla prossima
Condividilo su:

Risposte   Visualizza ...

Visa - American Express - Mastercard - Sofort Paypal - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l.
IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407
E-Mail: [email protected]