Filati Retors du Nord

Data di inserimento: 17/12/2010
Retors du Nord
La Sajou è soprattutto nota per la sua collezione di forbicine: dei veri capolavori, realizzati artigianalmente e con materiali di prima qualità che ne fanno degli utensili preziosi e originali.

Ma la maison di Versailles è anche sinonimo di finezza e gusto nel mondo dei nastrini e dei filati. Da poco nel nostro catalogo i filati Retors du Nord sono tra i materiali più apprezzati per il ricamo d'oltralpe. È stata la nostra fedelissima amica Marie Suarez a consigliarceli per l'ottimo cotone e i colori brillanti. Fabbricati in Francia, i Retors du Nord devono il loro nome alla regione francese del Nord da cui provengono. La parola retors è sinonimo di mouliné e, comprensibilmente, indica che il filo è ritorto più volte al fine di essere molto resistente e "compatto".

Composti da 4 capi separabili, i Retors du Nord si utilizzano come tutti gli altri filati, per quanto risultino più fini e brillanti e scivolino meglio sulla stoffa.

Inoltre, le intenditrici apprezzeranno senza dubbio la farfallina in cartoncino attorno alla quale sono avvolti. Sarà un piacere sia per le mani che per gli occhi riordinare i fili per il lavoro! E, una volta finito il filo, le farfalline potranno essere riutilizzate per altri cotoni.

Oltre 96 sfumature! Scegliete i colori che preferite per dare un tocco tutto francese al vostro ricamo
Condividilo su:
Visa - American Express - Mastercard - Sofort Paypal - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l.
IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407
E-Mail: [email protected]