Colorate novità da tanto, tanto lontano

Data di inserimento: 20/10/2012
Cupcake CottageCiao a tutte!

Oggi siamo lieti di presentarvi una delle nostre "ultime conquiste" Non fraintendete: parliamo di schemi!!! Anche se dietro questi deliziosi soggetti, semplici ma elaborati al tempo stesso, variopinti, eppure dalle tonalità così perfettamente in armonia, si cela una giovane e simpaticissima designer malese, di nome Vinniey Tan!

Siamo in attesa della sua prima consegna proprio in questi giorni e, intanto, ci siamo fatti raccontare qualcosa di lei, attraverso le sue stesse parole
Quando si è diplomata all'Istituto d'Arte - 17 anni fa, ci ha precisato - Vinniey sapeva già che il design era la sua vocazione, così ha lavorato per un lungo periodo nei settori pubblicitari e dell'industrial design... Poi, nel 2009 ha comprato il suo primo kit da punto croce... Ed è stato un colpo di fulmine!
Vinniey ha scoperto la sua vocazione più profonda: quella che nasce dalla gioia di creare con le proprio mani un ricamo che si è anche disegnato

E così ha creato la sua "opera prima", Cupcake Cottage, un misto di dolcezza e colore, che mette allegria già al primo sguardo, riecheggiando le casette di marzapane delle fiabe e gli aromi golosi dei dolcetti appena sfornati e decorati con passione!
Da allora, Vinniey non ha più smesso di disegnare schemi "per soddisfare la mia ossessione a crocettare e perché adoro ricamare quello che ho disegnato", come ci ha detto lei stessa Nel giro di un paio di anni, questa designer di origine orientale e gusto europeo, come evidenziano tutte le sue creazioni, a partire da queste: A partridge in a pear tree, Kitchen prayer, Three French Hens, Two turtle doves ha pubblicato una dozzina di lavori, a dispetto di una vita parecchio frenetica, come quella di tutte le mamme moderne, divise tra professione (Vinniey ha continuato fino a quest'anno a fare anche la grafica pubblicitaria, come freelance) e famiglia, dato che è anche mamma felice di due ragazze!

Nel 2012, si è decisa a lasciare definitivamente l'attività di grafica pubblicitaria, per dedicarsi esclusivamente al design di schemi a punto croce, ispirandosi proprio alla sua passata vita professionale e a tutte le sue esperienze - anche di mamma, ovviamente! - per disegnare progetti che comunichino la gioia e i piaceri che la vita può offrire: dalla musica, alle piccole cose antiche, dalla scrittura al disegno; dalle tradizioni folk e, naturalmente, ai colori.

La prova? Date un'occhiata alle sue stagioni: Autumn, Autumn in the village, Winter, Spring e Summer, che condividono con gli altri schemi una simbologia facile da leggere e l'arcobaleno di tonalità tanto amato da Vinniey
Infine, se - giustamente - state pensando già al Natale, non dimenticate di prendere in considerazione anche i deliziosi soggetti per le Feste, che trovate nel link di questa nostra nuova e gradita autrice.

Alla prossima e... Buone crocette!
Condividilo su:
Visa - American Express - Mastercard - Sofort Paypal - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l.
IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407
E-Mail: [email protected]