I Quaderni di Caterina: Tuscan Memories
 

I Quaderni di Caterina: Tuscan Memories

da: Arti Grafiche Cianferoni

Questo è il primo numero della pubblicazione annuale I Quaderni di Caterina che raccoglie disegni di popolari autori di punto croce su un argomento a tema
In questo primo numero troverete nove disegni esclusivi interamente dedicati alla Toscana realizzati da:

Un must have per chi ama il punto croce ad un prezzo eccezionale!
EAN: 9788896140123


Leggi l'approfondimento del nostro blog


Ci sono 2 opinioni su questo prodotto. ... Forse manca la tua?

[LIBCEN-CAT001 #68885]
Edizioni SpecialiManualiPunto Croce
€ 11.90 (incl. IVA)

 
Una vacanza in Toscana
Tuscan MemoriesQuesta volta né il ricamo né il patchwork sono i protagonisti del nostro post.
Oggi parliamo infatti della nostra regione, la Toscana, che di solito nell'immaginario di tutti rimanda a scene di campi pieni di girasoli e filari di cipressi in lande assolate. Ma la nostra è una terra splendida da visitare anche in mesi diversi da quelli estivi. Perché quindi non approfittare del ponte dell'Immacolata per fare un salto dalle nostre parti? Il Casentino con i suoi boschi è ideale per delle belle passeggiate autunnali insieme ai più piccoli, per far scoprire loro i tesori della natura e trovare l'ispirazione per i regali di Natale. Non i soliti oggetti preconfezionati comprati magari in qualche centro commerciale, ma dei pensierini creati da noi e dai nostri bambini con bacche, ghiande o legnetti raccolti nel bosco.

Questa immagine "bucolica" ha suggerito ai nostri amici de La Taverna dei Briganti un'ottima iniziativa per passare con la famiglia tra attività ed escursioni cinque giorni in Casentino. Degustazioni di formaggi tipici, pranzi-picnic con schiacciate e salumi della nostra terra, cene a base di prodotti doc, oltre a corsi di cucina e lezioni per realizzare personalissimi regali di Natale. Incuriositi? Non vi resta che leggervi il programma qui disponibile.

La Taverna dei Briganti è proprio a due passi dal nostro magazzino. Potrete quindi venire a ritirare presso di noi i vostri pick and pay: un solo viaggio per piacere doppio!
E se dite che vi manda Casa Cenina, riceverete un omaggio!
Inizia così la collaborazione con i ragazzi della Taverna che saranno nostri partner in alcune iniziative dell'edizione 2011 della Festa del Ricamo.

La Toscana vi aspetta!
Le Firme del Punto Croce: I Quaderni di Caterina - Ricordi di Toscana
I Quaderni di Caterina: Tuscan Memories
Una grande novità vi aspetta a "Le Firme del Punto Croce" ad Abilmente Vicenza!!!

Nel nostro spazio avremo l'onore di presentarvi, in anteprima assoluta, una nuova pubblicazione.

Si tratta del primo volume della serie firmata I Quaderni di Caterina che si presenterà come una raccolta di creazioni a tema firmate dai nomi più importanti del ricamo e con cadenza annuale. A differenza della conosciutissima Christmas Ornaments (la pubblicazione americana che ogni anno raccoglie i lavori di numerosi autori dedicati al Natale) "il tema" che accomuna i lavori di ogni designer sarà di volta in volta diverso.

Questa prima pubblicazione ha come tema i Ricordi di Toscana (I Quaderni di Caterina: Tuscan Memories) e contiene ben nove progetti inediti degli artisti più amati del punto croce. Gli artisti in questione si sono ispirati alla regione di Casa Cenina per i loro disegni. Ville di campagna, dolci colline, campi di girasoli: questi i soggetti da ricamare per realizzare bellissimi quadri da appendere in sala, bellpull, cuscini, pochette e persino una cartolina!

Siamo quindi doppiamente orgogliosi di presentarvi in anteprima questa pubblicazione, che celebra la nostra terra di origine

Nello specifico, questo primo libro vede la partecipazione di:


Insomma, un acquisto imperdibile per chi ama ricamare!

Vi aspettiamo quindi a Vicenza per la presentazione del libro che sarà venduto in anteprima assoluta proprio nel nostro spazio "Le Firme del Punto Croce". Ad Abilmente avrete inoltre la possibilità di farvi firmare il libro da alcuni degli autori. Vi ricordiamo infatti che saranno presenti Marie Suarez, Nicoletta Farrauto, Karin Kersten (nostre ospiti) e Michael Powell.

 
  2 Opinioni sul prodotto (4.00

Un prezzo abbastanza conveniente e inoltre suscita tanta ammirazione . I quaderni di caterina al più presto lo inserisco nel mio carello ordine. Sperando anche io la magnifica toscana e le sue tradizioni.

Valutazione: [4 su 5 Stelle!]

E' un bel libro che raccoglie nove firme conosciute dagli appassionati. Lo consiglio perché gli schemi sono carini, originali, facili ed il prezzo è eccezionale. Per tutti i gusti!

Valutazione: [4 su 5 Stelle!]
Sconto 5%
Se ti iscrivi ora alla Newsletter
Visa - American Express - Mastercard - Sofort - iDeal - Paypal - Diners Club - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l. - IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407 - E-Mail: shopping@casacenina.com